Tag

, ,

Babbo Natale & S.
Sede Centrale
Lapponia

Gent.ma La Strega
Covo Stregonesco
Milan (Se Lei dice che è grande, ci crediamo)

26 gennaio, 2016

Gentilissima signorina,

Questa in risposta della Sua ultima, presentante un reclamo sul servizio.
Innanzitutto, La ringraziamo per la Sua cortese preoccupazione nei confronti del nostro inviato: teniamo a dirLe che, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre scorsi non ci sono stati incidenti, salvo un piccolo problema all’altezza della Salerno-Reggio Calabria per il quale Le assicuriamo che le luminarie dei Suoi vicini sono state totalmente ininfluenti.

Passando all’oggetto del reclamo, dobbiamo dirLe che siamo estremamente spiacenti per il disguido causato dalla consegna dei doni natalizi, disguido che le ribadiamo essere assolutamente non intenzionale. Siamo oltremodo spiacenti di denotare l’aggravarsi delle condizioni dei Suoi stimati famigliari, come dal Suo fax pervenutoci il 17 gennaio scorso, e speriamo altresì di poterLa aiutare durante la consegna del prossimo Natale. Accanto al Suo nome è stato appuntata ogni Sua gentile rimostranza.

Considerato quanto sopra, il principale ha dato ordini affinché ci premurassimo dal fornirLe qualche utile consiglio per la redazione della Sua futura letterina.
Purtroppo, non ci è possibile mutare completamente l’aspetto dei Suoi famigliari; siamo oltremodo spiacenti che Lei abbia denotato la somiglianza di due Suoi cugini a “un maiale con la parrucca e a un bove”, come Lei ci scrive, ma speriamo che il tempo e la fine dell’adolescenza riescano, se non a risolvere, almeno a migliorare la loro situazione. Siamo invece in grado di fare qualcosa in merito a eventuali grugniti o muggiti dei succitati parenti.
La polvere magica utilizzata dalla nostra azienda non è sfortunatamente così potente come quella di fata, per la quale è necessario compilare una serie infinita di scartoffie alla dogana dell’Isola che Non C’è e pagare un dazio piuttosto esoso, motivo per il quale ci limitiamo ad usarne piccole quantità e solo per i bambini estremamente buoni – lista ristretta di cui purtroppo Lei non fa ancora parte. Nutriamo però speranze per il futuro, che Lei abbandoni il Suo lato prettamente stregonesco e ci raggiunga nel piccolo ma mai troppo affollato cantuccio del Buoni. Non siamo quindi in grado di rendere più intelligenti i Suoi parenti, né più sensibili, ma possiamo rimediare recapitando loro, il prossimo Natale, un messaggio anonimo del tutto irrintracciabile e privo di impronte e DNA con il testo che Lei vorrà fornirci.

Certi che il piccolo inconveniente del Natale appena trascorso non abbia inficiato i rapporti che Lei intrattiene con noi e che Lei rimanga sempre una nostra fedele cliente, Le porgiamo i nostri cordiali saluti.

Ho ho ho!
Babbo Natale & S.