Tag

, ,

I miei lettori (se ce ne sono), che sono certamente all’altezza di Sherlock Holmes nel suo periodo più acuto, avranno già intuito che la sottoscritta si trova in un periodo di blocco dal semplice ma chiaro indizio che non pubblico un post da più di dieci giorni. In effetti, sto passando un periodo di blocco del blogger piuttosto ostico e non avete idea di quanta fatica mi stia costando riempire il foglio di testo con queste poche righe.

Perché, mi chiedete (oppure lo chiedete agli Dei, modello invocazione dell’Apocalisse Divino?)?
Il fatto è che il blocco di cui sopra si è ahimè esteso ad altri campi della vita stregata, evolvendosi in un blocco dello scrittore alquanto preoccupante e in un blocco del ghostwriter che si rivela generatore di ancora più problematiche. Speriamo che non mi venga anche il blocco del traduttore, altrimenti finisco sul lastrico.😛

L’origine di tutto, temo, è da ricercare nella noia dei compiti estivi e nel periodo di afa, che mi ha privata dei clienti più succosi e mi ha impedito di registrare le uscite dei miei pargoli nelle dovute maniere. A ciò si è aggiunto un progetto di ghostwriting particolarmente difficile, perché si discosta dalla mia generale percezione del mondo e perché… beh, non posso rivelarvi nulla riguardo al cliente, ma diciamo che se le persone pensassero a leggere qualche libro, prima di provare a scriverne uno, sarebbe una cosa buona e giusta (e risparmierebbe a me tanti dolori). Ultimamente, il blocco del ghostwriter si è acutizzato, gettandomi nella più cupa disperazione e creando un circolo vizioso di blocchi (blogger-scrittore-ghostwriter) da cui trovo difficoltà ad uscire, ma che DEVO superare, altrimenti verrò mangiata viva.

Da qui, le parole che sto infilando una dopo l’altra in questo post senza senso, pensando che a breve sarà il momento di chiudere baracca e burattini per qualche giorno e partire alla volta del mare. Sperando di schivare balere itineranti, vicini d’ombrellone curiosi et similia.
Il blocco del blogger mi rende curiosamente ottimista.😉