Tag

, , , ,

Nuovo cliente che mi invia un documento da tradurre via e-mail, accompagnato da qualche riga di spiegazione.

<<Gentilissima,
Come da accordi, Le invio il file pdf con i documenti da tradurre, così che Lei possa conteggiare quanto Le è dovuto. A Pagina 1 troverà il mio diploma di laurea, a Pagina 3 il mio certificato di laurea con i corsi frequentati e i voti conseguiti, nessuno inferiore al 29, come può notare. Alle Pagine 5, 7, 9 e 11, infine, trova alcuni attestati che dimostrano la frequentazione a corsi extra-curriculari molto istruttivi, come il marketing, la psicologia comparata alla gestione aziendale e altre piccolezze. Avrei naturalmente tradotto tutto io, ma poi non sarei stato in grado di giurare le mie traduzioni in Tribunale e nutro inoltre dei dubbi sulla traduzione corretta delle pagine 2, 4, 6, 8 e 10. (…)>>

…Le pagine 2, 4, 6, 8 e 10 sono completamente vuote.

Sì, ha scannerizzato il fronte e il retro di ogni documento.