Tag

,

…Almeno come blogger!
Tanto affidabile, in effetti, che la cara Camden Rosie ha ritenuto giusto insignirmi  del Premio Blog Affidabile 100% (…chiaramente non mi conosce abbastanza…ma col tempo capirà il suo errore :P).

Scherzi a parte, ringrazio ancora Camden per questo secondo premio (…in meno di un mese! Ma grazie, grazie grazie!) e passo a seguire la procedura, passo per passo.

1) Spiegare quando si è deciso di aprire il blog e perchè.

Avendo già avuto un blog sul compianto splinder, avevo un po’ di nostalgia da assemblamento di post. E in più non avevo idea di come dare sfogo a quella punta di egocentrismo che se repressa poteva diventare tossica… così all’inizio di quest’anno ho aperto “Il Grimorio della Strega”. Che mi sta dando grandi soddisfazioni! ^^

2) Nominare altri 5 blog meritevioli di tale, preziosissimo premio.

Cominciamo con l’elencare le qualità che, secondo gli inventori del suddetto premio, questi blog devono avere.
a) Un blog meritevole è aggiornato regolarmente.
b) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive.
c) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
d) Offre contenuti e informazioni utili originali.
e) Non è infarcito di troppa pubblicità.

Inutile dire che tali punti mi trovano perfettamente d’accordo. Spendo solo una parolina in più per il c): favorire la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori. Secondo me questo è la qualità fondamentale di ogni buon blog, e ci vuole davvero poco per svilupparla: basta degnarsi di rispondere ai commenti!
Tanto per cominciare, un blogger che non risponde mai, nemmeno per sbaglio, ai commenti di un povero Cristo di Lettore che ci mette anche del tempo, a commentare gli articoli di qualcun altro, risulta un po’ snob. E antipatico. E, diciamocela tutta, non è che incoraggia le visite ai suoi post.
E poi, a mio modesto, stregato parere, non rispondere ai commenti non è nell’ottica di essere blogger; il blog, come strumento, prevede che la gente commenti ciò che scrivi, e che quindi tu presti attenzione a tali commenti…se non lo fai, apriti una pagina su Tumblr, o su gli Dei sanno cos’altro. ^^

Ecco, ultimato il mio piccolo sfogo, passo alle segnalazioni.

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio

Aries : Di nuovo per primo (…e poi non dire che non ti voglio bene!) ^^. Blog che rispetta appieno le cinque regole di cui sopra, il che è probabilmente il motivo per cui io e il padrone di cotal casa internettiana siamo diventati amici.

Sweetie: Membro del nuovo PFC – Paciugo Fan’s Club, potete contare sul fatto che ogni tre, quattro giorni vi proporrà una ricettina originale e ipercalorica. Se non è affidabilità questa! 😛

Diario di una Sbronza Inconsapevole: Accada quel che accada, lei posterà. Tranquilli. ^^

To Write Down: Una che prende appunti. E che indubbiamente ha degli spunti molto originali (…e se si tratta di manifesti, ha anche me che glieli demolisco! :P)

Sedevodirlatutta: La leggo da poco, ma ha l’apparenza del blog affidabile. (…che detto da me potrebbe anche non essere una garanzia ^^).

Bene. Le cinque segnalazioni sono finite… Non mi resta che ringraziare ancora Camden per avermi insignito di tale, meraviglioso premio: sono davvero felicissima che il mio blog ti piaccia così tanto!

Annunci