Tag

, , ,

Quando leggo non penso alle citazioni, non mi viene proprio naturale.
La lettura per me è una specie di magia che attraverso le parole ti immerge in un universo nuovo, sempre diverso e a te ignoto (e questo è il bello!!).
Ricordare delle citazioni esattamente come le abbiamo lette sarebbe come sforzarsi di ricordare le parole di un incantesimo che ci hanno lanciato.

Detto ciò, amo molto le citazioni e ne ricerco spesso. Ci sono indubbiamente grandi menti che sono stati in grado di racchiudere un intero principio di saggezza -o di qualcos’altro^^ – in poche, semplici parole: come non apprezzare tanta maestria?
La citazione che sento più vicina da un po’ di tempo a questa parte non appartiene a “Il Piccolo Principe”, cosa che non dovrei sentire il bisogno di specificare…Dato però che le frasi del beneamato libro sopra citato vengono scritte, stampate, recitate, etc. un po’ dovunque e senza apparente motivazione, lo dico. ^^

La frase qui sotto è di un altro autore spesso chiamato in causa senza motivo, magari storpiando le citazioni o -sacrilegioooooo! -dimenticandosi le parole.
Se fosse ancora vivo, però, sono abbastanza sicura che a lui farebbe piacere lo stesso…L’importante, direbbe lui, è venir ricordati. ^^

“To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.” 

                                                                                   Oscar Wilde

Annunci