Magia e Spiriti Maligni

Credo sia bello che anche da adulti si continui a credere nella magia.
Rambo, ad esempio, è costantemente consapevole che all’interno dell’attività rambica siano in atto delle forze magiche sicuramente maligne, concentrate prevalentemente nel computer. Non siamo ancora riusciti a determinare la natura di queste forze; non sappiamo insomma se si tratti di macumba, di druidi malvagi, di fantasmi, troll o folletti di Cornovaglia, ma di sicuro si tratta di una forza malvagia, volta a rendere la vita rambica un inferno.

Ultimamente, queste Forze hanno fatto sì che non più tardi di giovedì mattina non si riuscisse ad inviare alcuna e-mail dall’attività rambica. Un incantesimo davvero crudele, signori, che la sottoscritta è stata in grado di sciogliere solamente dopo aver scoperto che qualcuno (ma stando a Rambo, nessuno dei Soci o dei dipendenti!) aveva cambiato il server di posta in uscita con quello di Telecom. Noi abbiamo Fastweb.
Rambo è tornato un quarto d’ora fa dal luogo di lavoro, per dirmi che non è riuscito a fare una semplice ricerca dei clienti perchè il software di gestione utilizzato all’attività rambica non fornisce dati attendibili. Incredibile, dato che da sette anni non è cambiato assolutamente nulla nel nostro equipaggiamento informatico, a meno che quei maledetti folletti non si siano messi in mezzo anche questa volta! Mannaggia a loro!
Certo, si potrebbe pensare che in realtà nessuno sia mai stato in grado di eseguire la ricerca nel modo corretto, nemmeno il Socio che si diletta nel creare statistiche inutili every now and then (in questo caso sarebbe interessante capire come abbia potuto analizzare i dati da lui estrapolati e con che acume, visto che non si è nemmeno accorto che fossero sbagliati), ma suvvia, si tratterebbe di un’ipotesi assolutamente inverosimile a fronte della certezza che vi ho sopra enunciato.

Rambo mi ha appena chiesto come è possibile fare sì che il software di gestione clienti dia dei risultati giusti. Beh, io sono Strega, sì, ma devo ammettere che non sono tanto potente da sciogliere completamente l’incantesimo. Mi sono permessa di suggerire di leggere la guida all’utilizzo del software e di controllare che i dati siano stati inseriti nel modo giusto, prima di chiamare un esorcista che risolva definitivamente il problema con il computer rambico. Forse ho anche ventilato la possibilità che chi si è occupato dell’acquisto del software (= il Socio) abbia fatto una colossale min-… un grande sbaglio, ma mi è stato detto/urlato di non soffermarmi su queste cose e trovare una soluzione.
Contemporaneamente, mi si dice che le e-mail inviate all’attività rambica non arrivano.
Caspita, due incantesimi in un colpo solo! O i folletti hanno costruito una colonia, oppure è un tipo di magia che funziona per accumulo.

Sembra in ogni caso che la soluzione a questo problema io debba cercarmela da sola. Naturalmente lo farò e terrò anche la bocca chiusa, per non esternare quanto profondamente disgustata io sia dal pressapochismo e dal menefreghismo con cui le cose all’attività rambica sono state fatte e da quanto poco ci si stia impegnando per cambiare la situazione.

Detto questo, qualcuno ha del sangue di gallina da prestarmi? Dicono sia utile contro i troll di montagna, abbondantissimi al limitare della Pianura Padana.

About these ads

5 pensieri su “Magia e Spiriti Maligni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...